Chi Sono

Una donna del fare per un cambiamento forte

Sono Clara Campese, Presidente FISE Veneto e candidata alla Presidenza nazionale FISE. Da anni mi impegno, con coraggio e dedizione, per dare il giusto valore agli sport equestri, prima come Consigliera del Comitato regionale FISE Veneto e poi come Presidente.

È per continuare questa mia missione che ho scelto di candidarmi alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Equestri. Perché credo che mai come oggi servano
passione, sacrificio e voglia di fare per cambiare un settore che, finora, non ha visto valorizzare le sue straordinarie potenzialità. Mi candido perché l’equitazione sia finalmente una disciplina inclusiva, sostenibile e alla portata di tutti.

Durante la mia esperienza come imprenditrice del settore equestre ho toccato con mano la necessità di un cambio di rotta per orientare le scelte della Federazione verso formazione, innovazione, merito e competenza.

La mia esperienza come fondatrice dell’associazione “L’amico Cavallo” per la riabilitazione di persone con disabilità mi ha insegnato che inclusività, sostenibilità, innovazione, meritocrazia e professionalità sono i temi chiave che voglio portare con me e fare propri di una FISE rinnovata.

Con la mia esperienza, la mia passione e la mia determinazione, sono pronta a guidare la FISE verso un cambiamento che la renda un modello di innovazione e attenzione al benessere delle persone, dell’ambiente, dei tesserati.
È il momento di agire, di sognare in grande e di trasformare queste idee in realtà.

Insieme, possiamo.