/

27 Agosto 2024

Intervista con Equ Tv: un nuovo slancio per la Federazione tra cambiamento e trasparenza

È necessario dare un cambio di passo a questa Federazione, con la consapevolezza che si può fare molto di più per i tesserati, per i circoli e per i cavalli. Nel video della mia intervista con Equ Tv, ho spiegato perché ho scelto di mettermi in gioco in queste elezioni: credo fermamente nel cambiamento di una Federazione che possa finalmente mettersi al servizio di chi vive ogni giorno la passione per questo sport.

Credo in una Federazione diversa, capace di incarnare i valori e i principi fondanti dello sport: lealtà, #trasparenza, rispetto e dialogo, strumenti essenziali per fare sempre meglio. Durante l’intervista abbiamo affrontato temi importanti, come la valorizzazione dell’identità equestre italiana, un obiettivo che passa anche attraverso il potenziamento della filiera del cavallo italiano e dei giovani cavalli. Ho sottolineato, inoltre, la necessità di riformare la Formazione e di garantire una programmazione adeguata per tutte le discipline, olimpiche e non olimpiche, che meritano attenzione e spazio per crescere.

Ringrazio Equ Tv per l’opportunità di condividere il mio progetto, che punta a cambiare in meglio la nostra Federazione e a renderla più vicina alle esigenze di tutti.