/

29 Giugno 2024

Horse WESP 2024

È stato un piacere per me partecipare alla conferenza Horse WESP 2024: un momento di riflessione utile a condividere e mettere a sistema competenze fondamentali per l’evoluzione delle nostre discipline sportive.
Un’iniziativa che promuove la formazione continua – capace di unire teoria e pratica – e una nuova mentalità rispettosa e attenta a conoscere la natura del cavallo, due elementi essenziali per l’innovazione degli sport equestri.

Grazie a Nicole Berlusconi e Susanna Cottica, splendide organizzatrici di questo evento che parla dei cavalli e del loro benessere: che parla al cuore delle persone che, come noi, amano questo sport e tutte le discipline equestri.
Un ringraziamento al campione olimpionico Michel Robert, è stato un piacere ascoltare le sue parole, di esempio per tutti, che parlano di dedizione e, insieme, di rispetto e cura verso il cavallo. Vedere così tanti professionisti riuniti insieme per
dedicarsi alla comunità equestre, condividendo esperienze e conoscenze, mi riempie il cuore.

La FISE che ho in mente vuole adottare e dare spazio ad un sistema formativo, dinamico e innovativo, che integri esperienza pratica e studio.
Premiare il merito, la vera chiave di volta per dare nuovo slancio al settore.