/

18 Luglio 2024

Incontro con Alessandra Todde, per una rinnovata attenzione alle Isole

Il 18 luglio si è tenuto l’incontro con la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, insieme a Duccio Bartalucci. Un’occasione di dialogo per affrontare questioni legate al territorio e al contributo che lo sport equestre può dare alla Regione, e non solo.

La Sardegna è una terra speciale per tutta la filiera e per il settore equestre. La visita sottolinea l’impegno per rimettere al centro della Federazione i territori e i diversi Comitati regionali, che formano il nostro Bel Paese. Torniamo a dare valore alle tradizioni, al rispetto della natura, al benessere degli animali e allo sviluppo dei territori.

Questo incontro permette inoltre di rivolgere l’attenzione a tutte le Isole, in particolare, per le molteplici difficoltà che amazzoni, cavalieri e cavalli devono affrontare con specifico riferimento alle trasferte. Si pensi infatti alle ore di viaggio che i cavalli devono
sopportare, magari in coda sotto il sole per imbarcarsi. O ancora, ai costi che devono essere sostenuti, nel nome di uno sport e di una passione.

La FISE deve tornare a porsi questi problemi nell’interesse ultimo ed esclusivo delle persone che la vivono tutti i giorni.

Per una Federazione da rinnovare, senza paura e senza compromessi, vota Clara Campese Presidente.