/

30 Giugno 2024

Cavalli in villa, un format di successo

Cavalli in Villa si conferma un format di successo, sia per pubblico che per la qualità dell’agonismo sportivo che abbiamo avuto modo di vedere. È stato uno spettacolo avvincente ed emozionante, reso possibile grazie all’incessante lavoro e alla dedizione di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Quest’anno hanno partecipato alla manifestazione alcuni dei cavalieri più importanti d’Italia, tra cui il vincitore del Gran Premio Emanuele Gaudiano, Alberto Zorzi, Roberto Previtali, Giacomo Bassi e Roberto Turchetto.
Erano presenti anche le rappresentanze di diverse Nazioni, tra le quali Stati Uniti, Brasile, Slovenia, Austria, Svizzera, Croazia e Germania.
Infine, l’impegno di Cavalli in Villa verso il sociale si conferma con la cena di beneficenza, nella quale sono stati raccolti fondi
per l’Hospice pediatrico dell’Ospedale di Padova.

Questa è la mia idea di uno sport sano, che sta vicino alle persone. Uno sport che parla al cuore di chi lo ama, come il cavallo, che ama tutti incondizionatamente.

Avanti con coraggio e con amore, allora, perché anche queste manifestazioni, che portano il cavallo a contatto con il pubblico, siano sempre più un fiore all’occhiello per la FISE nazionale: una FISE nazionale che vorrei poter costruire, insieme a tutti voi che avete a cuore questi splendidi sport.